Il progetto
Il progetto
Il progetto
Nell’area occupata prima dal cinema Ariston e successivamente dalla discoteca Antares, nasce un nuovo progetto di riqualificazione residenziale firmato IMMOBILTER.
Il progetto è costituito da due palazzine, la prima ad essere realizzata sarà la Palazzina Ariston, seguirà poi la costruzione della Palazzina Antares. Nomi scelti in omaggio a quanto ha reso negli anni quest’area simbolo di aggregazione, svago e divertimento.
La riconversione punterà ad inserire nel paesaggio circostante un complesso immobiliare signorile ed elegante, custodendo il ricordo delle origini. Le soluzioni abitative sono concepite per soddisfare le varie esigenze offrendo diverse tipologie e metrature.
Gli appartamenti
Offriamo la possibilità di poter scegliere tra varie metrature e tipologie tra cui trilocali, quadrilocali ed attici con solarium, progettati per avvicinarsi alle necessità quotidiane ed essere funzionali e gradevoli con spazi e ambienti equilibrati alle diverse esigenze familiari.
- Terrazze e giardini privati
- Box auto singoli e doppi
- Attici con solarium
- Trilocali e quadrilocali di varie metrature
- Finiture di pregio
- Classe energetica A
Gli spazi esterni
Il progetto architettonico nasce per realizzare nuove abitazioni in grado di restituire al luogo la popolarità di una volta, con l’obiettivo di creare armonia con l’ambiente che lo circonda.
Le abitazioni avranno ampi e vivibili spazi esterni; giardini e terrazzi diventeranno così veri e propri ambienti da vivere.
La privacy
La sfida è trasferire la stessa riservatezza degli spazi interni agli spazi esterni; ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di pannelli fissi forati sulle facciate, caratterizzati da una trama geometrica che insieme ai parapetti ciechi andranno a garantire la privacy delle abitazioni.
In questo modo gli ambienti aperti potranno essere vissuti e goduti come veri e propri spazi interni.
Un omaggio alla città
Per non dimenticare ciò che questo luogo ha rappresentato in passato per Albino e per tutta la provincia di Bergamo, la trama geometrica di alcuni pannelli forati riporterà l'iniziale del logo della discoteca Antares.
Questi pannelli diventeranno così un segno di riconoscimento della Residenza. Saranno visibili sia nelle ore diurne sia al calare del sole grazie alla suggestiva illuminazione, rendendo quest’area ancora una volta un simbolo per la città di Albino.